NEWS

  • AnyplexTM II HPV28 Detection / AnyplexTM II HPV HR Detection –  RealTime PCR per la diagnosi di infezioni da papilloma virus con rilevamento di 28 genotipi (alto e basso rischio) o di 14 genotipi ad alto rischio.

    • 29-03-2017
  • AnyplexTM II HPV28 Detection / AnyplexTM II HPV HR Detection

    Il papillomavirus umano (HPV) è stato riconosciuto come la causa principale del tumore alla cervice uterina e nonostante siano stati identificati più di 150 genotipi di HPV, solo alcuni di essi sono implicati nella patogenesi di questo tumore, in particolare HPV 16 e 18. Recentemente è stati riconosciuta l'importanza di altri fattori per la progressione e la gravità di questa patologia quali il carico, la persistenza e la clearance virale. In particolare, la co-infezione di tipi di HPV ad alto e basso rischio è un fattore correlato al possibile aumento della morbidità e progressione della malattia. Studi clinici focalizzati sull'efficacia dei vaccini per HPV hanno dimostrato il vantaggio di un monitoraggio a lungo termine dei casi di infezione da HPV per valutare la persistenza dell'efficacia e protezione rispetto ad infezioni da multipli genotipi.

    La linea Anyplex II offre due diversi prodotti per HPV:

    • AnyplexTM II HPV28 Detection
    Rilevamento simultaneo, differenziazione e semiquantificazione di 28 distinti genotipi di HPV (19 ad alto rischio e 9 a basso rischio) responsabili del cervicocarcinoma, condilomi e/o infezioni sessualmente trasmesse.

    Scheda prodotto


    • AnyplexTM II HPV HR Detection
    Rilevamento simultaneo di 14 genotipi di HPV ad alto rischio, tra cui HPV16 e HPV18, responsabili del cervicocarcinoma.

    Il test è stato validato secondo le linee guida internazionali per lo screening primario per il cervicocarcinoma (DOI http://dx.doi.org/10.1016/j.jcv.2016.01.009).

    AnyplexTM II HPV HR Detection è stato anche inserito tra i test approvati a tale scopo dal GISCI (Gruppo Italiano Screening del Cervicocarcinoma): GISCI, rapporto di aggiornamento n.2, 29 dicembre 2016.

    Scheda prodotto


    Entrambi i kit sono altamente automatizzabili, dall’estrazione del campione all’allestimento della reazione di PCR.

    In automazione il tempo totale di analisi è di 5h e 30' con un through-put che va da 40 campioni per seduta (AnyplexTM II HPV28 Detection su Nimbus e Starlet; AnyplexTM II HPV HR Detection su Nimbus) a 92 campioni per seduta (AnyplexTM II HPV HR Detection su Starlet).

Elenco News