NEWS

  • Seegene amplia la linea di prodotti Mpox RUO con un test di rilevamento avanzato per la variante Clade I

    • 20-09-2024
  • Riportiamo il comunicato stampa emesso dalla nostra casa madre Seegene, inerente al lancio del test Novaplex™ MPXV/OPXV plus (RUO), progettato per rilevare la variante Clade I, la quale presenta tassi di trasmissione e di mortalità più elevati rispetto alla variante Clade II.

    Seegene amplia la linea di prodotti Mpox RUO con un test di rilevamento avanzato per la variante Clade I

    • Seegene presenta il test Novaplex™ MPXV/OPXV plus (RUO), progettato per rilevare la variante Clade I, la quale presenta tassi di trasmissione e di mortalità più elevati rispetto alla variante Clade II
    • Rispetta il profilo dei prodotti target rilasciati dall'OMS e assicura un rilevamento accurato dei ceppi virali
    • Offre ai professionisti sanitari uno strumento fondamentale per la ricerca sulla diffusione globale del virus Mpox, sostenendo gli sforzi internazionali

    Seegene Inc., ha annunciato oggi che introdurrà un nuovo tipo di test PCR, per uso esclusivamente a scopo di ricerca (RUO), per contrastare la diffusione della variante Clade Ib del virus mpox (vaiolo delle scimmie), attualmente prevalente in Africa.

    Il nuovo test Novaplex™ MPXV/OPXV plus (RUO) è stato sviluppato per rilevare 3 target che scatenano la malattia indotta dal virus Mpox: Orthopoxvirus non-variola (OPXV), Monkeypox virus (MPXV) e MPXV con l’aggiunta della variante Clade I. La variante Clade I del MPXV è associata a tassi di trasmissione e mortalità più elevati rispetto alla variante Clade II del MPXV.

    Il test soddisfa il profilo dei prodotti target (TPPs) emessi dall'OMS, che guidano produttori, fornitori e ricercatori nello sviluppo di nuovi test per il rilevamento dei virus che causano l'Mpox. Inoltre, è in linea con i criteri di scelta dei target ottimali per distinguere tra la variante Clade I e la variante Clade II.

    Seegene ha risposto rapidamente all'emergenza sanitaria pubblica globale (PHEIC) dell'agosto 2024 dichiarata dall'OMS in merito all'epidemia di Mpox, sviluppando due test progettati per rilevare il virus Mpox e annunciando piani commerciali per fornire i prodotti ai paesi più bisognosi.

    Tra questi, il test Novaplex™ MPXV/OPXV (RUO) è concepito per rilevare il clade I e II dell'MPXV nonché le infezioni da OPXV, mentre il test Novaplex™ HSV-1&2/VZV/MPXV (RUO) è concepito per rilevare simultaneamente quattro virus, tra cui il Monkeypox virus (MPXV), il virus Herpes Simplex (HSV) di tipo 1 e 2 e il virus Varicella-Zoster (VZV). Questi prodotti sono inoltre conformi ai TPP emanati dall'OMS.

    "Di fronte alla diffusione inarrestabile del virus Mpox, abbiamo sviluppato nuovi test RUO per il rilevamento dei virus che causano l'Mpox, per soddisfare la crescente domanda di ricerca da parte dei paesi interessati. Ci impegniamo a sostenere attivamente gli sforzi globali per frenare la diffusione del virus Mpox", ha dichiarato Daniel Shin, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Vendite e Marketing Globali di Seegene.

    Nel 2022, Seegene aveva già sfruttato la propria expertise proprietaria nello sviluppo di reagenti e il sistema automatizzato di sviluppo di reagenti (SGDDS) per creare il test Novaplex™ MPXV (RUO).

    Secondo i Centri africani per il controllo e la prevenzione delle malattie (Africa CDC), da gennaio 2024 al 6 settembre 2024 sono stati segnalati complessivamente 24.851 casi sospetti, 5.549 casi confermati e 643 decessi negli stati membri dell'Unione Africana (UA). La variante Mpox si sta ora diffondendo anche al di fuori dei paesi africani, come Svezia, Pakistan, Filippine, Giordania e Thailandia. 

    Informazioni su Seegene

    Seegene vanta 23 anni di ricerca e sviluppo, produzione ed esperienza commerciale dedicati alle tecnologie quantitative sindromiche PCR, come evidenziato durante la pandemia di COVID-19 con la fornitura di oltre 340 milioni di test COVID-19 a più di 100 paesi in tutto il mondo. La funzione chiave delle esclusive tecnologie di Seegene per la PCR sindromica è la capacità di testare contemporaneamente, in una sola provetta, 14 patogeni che causano sintomi simili, fornendo informazioni di natura quantitativa sul profilo infettivo da correlare con la gravità della malattia.

    CONTATTO: Hyeongjoo Park, hpark@hoffman.com

    ULTERIORI INFORMAZIONI

    Per maggiori informazioni visitate
    https://www.seegene.com/press_release/seegene_expands_mpox_ruo_product_lineups_with__enhanced_detection_assays_for_clade_1_2024

Elenco News