NEWS

  • Allplex™ STI/BV Panel Assay – RealTime PCR per la diagnosi di infezioni sessualmente trasmissibili e vaginosi batteriche con rilevamento di 28 patogeni tra batterici, fungini, virali e parassitari

    • 03-11-2016
  • Un test completo per il rilevamento e l’identificazione di 28 patogeni tra batterici, fungini, virali e parassitari, responsabili di infezioni sessualmente trasmissibili e vaginosi batteriche, basato su una Real-time PCR.

    Le malattie sessualmente trasmissibili (MST) sono un insieme di sindromi cliniche causate da patogeni che possono essere acquisiti e trasmessi sessualmente: circa 30 tra patogeni batterici, fungini, virali e parassitari.
    Le ulcere genitali necessitano di una diagnosi differenziale e possono derivare da cause infettive e non infettive. Le candidosi vulvovaginali sono tra le infezioni più comuni del tratto genitale femminile. La maggior parte dei casi (80% ~ 85%) sono causate da Candida albicans, laddove invece le specie non-albicans sono responsabili per il 5 ~ 20% dei casi. La maggior parte delle infezioni dovute a specie non albicans sono causate da Candida glabrata (5 ~ 10% dei casi) o Candida tropicalis (<5% dei casi). Candida krusei è invece causa inusuale di vaginite fungina. Le vaginosi batteriche sono sindromi cliniche responsabili di perdite vaginali anomale nelle donne in età fertile, ma si possono incontrare anche nelle donne in menopausa. Le vaginosi batteriche non sono considerate delle MST, ma la loro presenza può aumentare le probabilità di contrarre una MST. Le vaginosi batteriche inoltre possono essere contratte anche in assenza di rapporti sessuali.

    Seegene ViewerIl kit Allplex™ STI/BV Panel Assay è un test multiplex Real-time PCR che rileva ed identifica simultaneamente in campioni clinici 16 batteri, 7 miceti, 4 virus e 1 parassita agenti di infezioni sessualmente trasmissibili e vaginosi batteriche.

    Il kit è altamente automatizzabile, dall’estrazione del campione all’allestimento della reazione di PCR.

    In automazione il tempo totale di analisi è di 4h e 30’ con un through-put che va da 20 campioni per seduta (4 pannelli) a 94 campioni per seduta (1 pannello).

     

     

    Scheda prodotto

     

Elenco News