NEWS

  • Goldstream Fungus (1-3)-β-D-Glucan Test - Rilevamento quantitativo dell'antigene fungino (1-3)-β-D-Glucano nel siero.

    • 19-09-2016
  • L'incidenza delle infezioni fungine invasive (IFI) è notevolmente aumentata negli ultimi decenni e le IFI possono portare a gravi e pericolose complicazioni per la vita di alcuni pazienti. L'aspergillosi invasiva (IA) e la candidiasi invasiva (IC) rappresentano la maggior parte delle IFI e nonostante nuovi farmaci antifungini, i loro tassi di mortalità rimangono molto elevati, soprattutto tra i pazienti delle terapia intensive, centri trapianti di midollo osseo e di organo solido.

    L'(1-3)-β-D-glucano (BDG) è un polisaccaride della parete cellulare fungina rilasciato nel sangue di pazienti con IC, IA, e altre IFI, tranne la zigomicosi invasiva, la criptococcosi, e infezioni da Blastomyces dermatitidis.
    Pertanto, il rilevamento del BDG può essere uno strumento utile per la diagnosi delle IFI, e tale potenziale diagnostico della ricerca del BDG è stato ufficialmente riconosciuto con l'inclusione del test tra i criteri EORTC/MSG (European Organization for Research and Treatment of Cancer/Mycoses Study Group).

     

    Kit Goldstream Fungus

    Il kit Goldstream Fungus (1-3)-β-D-Glucan Test è un test cromogenico per il rilevamento quantitativo del BDG in campioni di siero.

    Il rilevamento del BDG si basa su una modifica del percorso del lisato di amebociti del Limulus (LAL).

     

    Il test è disponibile in due diverse tipologie analitiche:

    • test in micropiastra da 96 pozzetti nella quale i cinque punti standard, il controllo negativo e tutti i campioni da analizzare, sono testati in duplicato;
       

    Scheda prodotto
     

    • test eseguibile in singoli tubi di reazione con i quali i campioni vengono saggiati in singolo e la quantificazione avviene mediante una curva standard già precaricata nello strumento e correlata allo specifico lotto del kit in utilizzo.
       

    Scheda prodotto

     

    L'interpretazione dei risultati è comune per entrambi i formati:

    < 60 pg/ml negativo
    60-80 pg/ml indeterminato
    > 80 pg/ml positivo

     

Elenco News